La tenuta


Scoprire un territorio unico

La tenuta si trova nella campagna di Minervino Murge in Puglia, regione DOC di Castel del Monte, zona nota per la bellezza della natura selvaggia. Per organizzare una visita su misura, scrivi un messaggio a vinospitalita@tormaresca.it.

Le viti crescono a circa 300 metri sul livello del mare nella Murgia, una zona dalle difficili condizioni climatiche che nel tempo hanno costretto i suoi abitanti a lavorare con grande dedizione. Inverni rigidi, temperature che oscillano drammaticamente, profondi burroni, fitta nebbia che spesso ricopre i vigneti e soprattutto la vicinanza all’antico vulcano Vulture sono solo alcune delle caratteristiche di questo territorio che premia il paziente lavoro con raccolti preziosi.

Identità unica dei vitigni


I vitigni autoctoni come l’Aglianico, il Nero di Troia e il Fiano pugliese rappresentano il cuore della storia agronomica di Castel del Monte.

All’interno della masseria si trova la cantina, sormontata da un soffitto con volta a crociera, anche questa in tufo, contenente le preziose barrique di rovere.

Una finestra verso Castel del Monte


Dal secondo piano si ha una vista mozzafiato sulla campagna circostante, sulla collina di fronte appare il paese di Minervino con i suoi edifici in pietra bianca brillante che si riflettono nel sole mentre a ovest l’affascinante maestosità del vulcano Vulture.

Aperture straordinarie
Visite con pranzo e degustazione, sabato 13 luglio e sabato 3 agosto.
Prenota online

Aperitivi in cantina
Festeggia l'estate con i nostri aperitivi in cantina, per scoprire i nostri vini e la storia che li circonda.
Non perderti le 6 date esclusive, il giovedì dalle 19:00 alle 21:00:
20 giugno - 4 luglio - 25 luglio - 1 agosto - 29 agosto - 5 settembre

PER MAGGIORI INFO E PRENOTAZIONI
vinospitalita@tormaresca.it
348 916 8260

Questo si chiuderà in 21 secondi